Luoghi d'arte a Parma, [cercasi aiuto e consiglio per conoscere i più bei luoghi di parma]

« Older   Newer »
  Share  
cleo17
view post Posted on 10/4/2008, 17:22




La settimana prossima io e la mia classe andremo 1 giorno in gita a Parma (lo so, vergognoso). Toccando principalmente a me l'organizzazione della cosa mi sono munita di opuscoli e contro-opuscoli di tutte le forme e colori, ma mi pare chiaro che non possano di certo essere i più obiettivi...loro la devono per forza promuovere, la città.
Quindi chiedo consiglio anche a voi: se siete stati a Parma oppure conoscete qualcuno che l'ha visitata, quali sono le cose più belle da andare a vedere? A parte prosciutto formaggio e tortellini intendo.XD Opere d'arte o musei particolarmente affascinanti...mi affido alla vostra esperienza personale! ^^
 
Top
• Matt
view post Posted on 11/4/2008, 13:01




Non sono mai stato a Parma, so cosa significa organizzare una gita (infatti la mia classe rischia di non andarci >.>) e ho sentito dire che Parma è molto bella.
Però non so proprio cosa consigliarti.
(non per farmi i cavoli tuoi..ma da che provincia vieni?Insomma, quanto vi ci vuole?)
 
Top
cleo17
view post Posted on 11/4/2008, 14:42




na, figurati! Sono dell'allegra cittadina di avidissimi orsi che è Genova. XD amo la mia città.
Beh, apprezzo comunque l'impegno. Penso che gireremo per il centro storico...mi sono messa in comtatto per il comune e sono riuscita a ottenere un biglietto unico di 1.50 per l'80% dei monumenti del posto! *.*

oddio anche voi niente gita? Sono indiscreta o posso sapere il perchè?
 
Top
• Matt
view post Posted on 11/4/2008, 15:59




Siamo una classe d'oro, e ci vogliono portare in gita. Ma la nostra coordinatrice non ha mucho idee, io idem.
 
Top
cleo17
view post Posted on 11/4/2008, 16:18




Non dubito di questo fatto...XD Ma le idee sono l'ultimo dei problemi! Quanti giorni avreste a disposizione? 0o
Pensa che a noi non portano perchè non ci sono accompagnatori! uffa...
 
Top
• Matt
view post Posted on 11/4/2008, 19:09




Uno. Solo il classico può farla di due in prima >.< (Non lo ha deciso nessuno, ma è così )
 
Top
cleo17
view post Posted on 12/4/2008, 08:42




Davvero?! 0o (e comunque due classi della nostra scuola, con la maledizione dell'intero stituto, anche se erano solo al primo anno se ne sono andati 4 giorni a roma!! Li avremmo volentieri linciati...)
beh, comunque non dovrebbe essere difficile...intorno alla toscana (e sopratutto dentro, è una regione che mi piace da morire *_*) ci sono tante belle città!!
 
Top
• Matt
view post Posted on 13/4/2008, 12:44




Peccato che noi andiamo tutti a scuola in Romagna, in quanto confiniamo con la Romagna e parliamo romagnolo -.-
 
Top
cleo17
view post Posted on 13/4/2008, 13:04




...fantastico. XD allora se siete del meridione andate a san marino!! ...sennò a parma anche voi! XDD
 
Top
• Matt
view post Posted on 14/4/2008, 08:21




Del meriodione a chi scusa?O_O Nono..io sono centro nord e ne vado fiero.
No andiamo a Rimini credo XD
 
Top
cleo17
view post Posted on 15/4/2008, 14:17




Ma il meridione della toscana!! XDD rimini? forte! mai stata, ma a quanto pare l'adriatico è molto bello...
 
Top
• Matt
view post Posted on 15/4/2008, 14:57




Ma neanche!!Non ti permetto. O.O
Siamo nordiggiani, ci danno degli emiliani a volte XD
Comunque sia si...deve essere bello.
 
Top
cleo17
view post Posted on 16/4/2008, 14:42




qualcosa contro i meridionali? XD giusto un velo? e poi c'è anche il sud del trentino alto adige, che c'entra. XD
mm...devo avere dei parenti da quelle parti...
 
Top
• Matt
view post Posted on 16/4/2008, 14:45




Un velo?XD
 
Top
cleo17
view post Posted on 16/4/2008, 14:49




Sì, ma sarà una mia impressione...XD che dici?
 
Top
19 replies since 10/4/2008, 17:22   652 views
  Share