Fa bene?, [Nuoto]

« Older   Newer »
  Share  
matt blue
view post Posted on 30/7/2007, 11:43




Secondo voi, è vero che nuotare fa bene?
 
Top
Neo93
view post Posted on 26/3/2008, 16:47




sicuramente a parte il fatto che aumenta la capacità respiratoria e amplia i polmoni ma inoltre aumenta la massa muscolare facendo si che migliori la circolazione. Quindi io sono convinto che una bella nuotata ogni tanto andrebbe fatta.
 
Top
Bluejack
view post Posted on 26/3/2008, 16:56




Io che faccio nuoto non come sport ma come passatempo vedo i cambiamente come ha detto Neo93. Quindi vi consiglio di fare una nuotata non solo una volta ogni tanto ma abbastanza spesso.
 
Top
matt blue
view post Posted on 26/3/2008, 17:33




L'estate basta ? :azz:
 
Top
Bluejack
view post Posted on 26/3/2008, 17:43




Bè direi di si ma se uno vuole fare i veri muscoli (non come me ovviamente) bisognerebbe andarci anche d'inverno.
 
Top
matt blue
view post Posted on 26/3/2008, 19:01




Mi accontento anceh solo del dimagrimento :rotl:
 
Top
Bluejack
view post Posted on 26/3/2008, 20:38




AAh bè per quello allora non serve la piscina, essa fa venire i muscoli al posto della ciccia ma non è che ti fa calare di peso.
 
Top
cleo17
view post Posted on 11/4/2008, 14:56




beh, è vero...inoltre nuotare fa molto bene anche alla schiena, perchè è l'unica attività che può essere fatta in assenza(o quasi) di peso! ...peccato che in piscina ho avuto un paio di traumi infantili, perchè fa veramente bene...XD

per matt
SPOILER (click to view)
se vuoi dimagrire basta camminare, anzi, è la cosa migliore: infatti per i primi 20 minuti che passi a fare attività fisica bruci zuccheri(e non butti giu peso). dopo questi 20 minuti, però, si iniziano a bruciare i grassi...Ma se il battito cardiaco va sopra i 100(o 120, non ricordo. insomma, appena inizi ad ansimare) allora torni a bruciare zuccheri!
 
Top
matt blue
view post Posted on 11/4/2008, 15:57




Sisi, lo sapevo di già. (Faccio o no lo scientifico >.< XD)

Io adoro la piscina per sguazzarci..e per passarci tutta la mia estate (mattina, pomeriggiio e sera) *ç*
 
Top
cleo17
view post Posted on 11/4/2008, 18:04




ah, scusami!! XD non sapevo nemmeno che c'entrasse!scusa!
io non ci sono mai stata d'estate...-0.0- pensavo di andarci con i miei compagni di classe....dimmi, è bello? ''
 
Top
matt blue
view post Posted on 11/4/2008, 19:14




O.O
Io vivo in piscina, te lo ho detto!Anche eprchè non c'è il mare da noi, e neanche una piscina coperta XD
 
Top
cleo17
view post Posted on 12/4/2008, 08:45




wow!! io invece(ahimè)passo quasi tutta l'estate al mare...e più che nuotare sguazzo! XD
però se la consigliate tutti così vivamente magari la provo..(ripeto, alcune mie compagne di classe volevano, ma inaspettatamente sono stati i ragazzi a dare una risposta del tipo: "nooo, mi vergogno! >//< ho la pancetta da impiegato!!", come anche alcune ragazze del resto, quindi non se n'è fatto nulla)
 
Top
matt blue
view post Posted on 13/4/2008, 12:48




Che differenza c'è tra mare e piscinaSe potessi andrei al mare ovvio <.<
 
Top
cleo17
view post Posted on 13/4/2008, 13:13




Ma no, l'ahimè era perchè quando me ne sto in città ci sono tutti i miei amici(mentre la compagnia che c'è al mare è un gruppo di disgraziati che fumano bevono e dio solo sa cos'altro, coi quali farei volentieri a meno di stare...)
per il resto al mare è un po' più facile nuotare , ci sono le meduse e si ci diverte un sacco con le onde, ma sul piano della salute è lo stesso! XD
 
Top
13 replies since 30/7/2007, 11:43   1102 views
  Share